[LUG] codice non libero

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Ven 25 Set 2009 11:58:43 CEST

2009/9/25 Remotes <webmaster@remotes.it>:

> su questo concordo pienamente, purtroppo però mi sono scontrato con la dura
> verità: a buona parte dei giovani d'oggi, l'etica e la legalità (perchè è di
> questo che stiamo parlando) non interessano... o comunque sono ritenuti meno
> importanti del... "profitto personale"...
>
> un pensiero abbastanza diffuso è: «perchè devo usare un programma che non usa
> quasi nessuno? che pur supportando i formati dei programmi più famosi ha la
> metà delle funzioni? come? l'altro devo pagarlo? e chi lo dice? io me lo
> scarico gratuitamente!»

> [...]
E' vero purtroppo...
Non è che si atanto fiducioso... c'è chi dice "a me non interessa io
volgio il meglio" (e si scaricano vista e office -.-)...

Diciamo così, credo sia nostro *dovere* ricordare sempre
esplicitamente i valori della legalità, non darli per scontati e non
scoraggiarsi se veniamo guardati come "poveri illusi"...
Del resto, scusate ma pensare che Linux prenda largo campo nei desktop
della gente per ora sembra più che altro un sogno... ma noi
continuiamo a lavorarci su... :)

cYa
--
Fabrizio Felici