[LUG] codice non libero

Remotes webmaster@remotes.it
Ven 25 Set 2009 09:00:42 CEST

Alle 01:24, venerdì 25 settembre 2009, Max Murdock ha scritto:

> Mi verrebbe da dire che per tutti quelli che fanno il LD nelle scuole
> o che comunque invitano studenti, è molto importante dare un chiaro
> input di seguire la cultura della legalità...
> E' fondamentale far capire ad esempio che se a scuola gli insegnano
> Office e poi loro per impararselo a casa devono copiarselo, non va
> affatto bene...

su questo concordo pienamente, purtroppo però mi sono scontrato con la dura
verità: a buona parte dei giovani d'oggi, l'etica e la legalità (perchè è di
questo che stiamo parlando) non interessano... o comunque sono ritenuti meno
importanti del... "profitto personale"...

un pensiero abbastanza diffuso è: «perchè devo usare un programma che non usa
quasi nessuno? che pur supportando i formati dei programmi più famosi ha la
metà delle funzioni? come? l'altro devo pagarlo? e chi lo dice? io me lo
scarico gratuitamente!»

lo dico perchè purtroppo ho incontrato persone simili...

concordo

bye

--
Nicolò "Remotes" Lucia