[LUG] Accordo Ministero Istruzione e Micro$oft

OrvietoLUG info@orvietolug.org
Lun 28 Set 2009 16:51:52 CEST

Mmm...

Leggendo vari articoli su internet ho avuto la bella notizia che i
ministri Brunetta e Gelmini hanno sottroscritto un intesa con Microsoft
per fornire alle scuole e agli enti di ricerca software in maniera
gratuita per sviluppare i loro progetti.
La cosa che piu mi preoccupa e' la parola gratuito... e che l'intesa e'
per tre anni da oggi. Poi vabbe' c'e' il resto... cito:

"promuovere un uso sicuro e responsabile della rete Internet da parte
dei minori e promuovere la diffusione di una cultura di maggiore
consapevolezza delle potenzialitą della rete"

Quindi favoriamo la cultura del porno... capirai con i grandi sistemi
che Microzozz sviluppa sono queste le massime potenzialita'.

Ne vogliamo parlare?

Possibile che in Italia ancora mandiamo al governo gente ignorante che
cerca sempre la via piu facile... ma non per questo la piu intelligente
e efficiente?

Con tutti gli sforzi che noi LUG o altre associazioni e individui
facciamo per pubblicizzare il software libero, il tipo di cultura che
c'e' dietro, la comunita' di persone piu o meno esperte che si
preoccupano di dire al mondo.. ragazzi c'e' un alternativa... anche
migliore... noi continuiamo a investire in un azienda che sta andando in
declino?

Bah io non ho piu parole...

Scusate se ho colpito la personalita' di qualche fan microsoft... non
volevo....!!!! :)

--
Orvieto Linux Users Group
info@orvietolug.it