[LUG] Accordo Ministero Istruzione e Micro$oft

Remotes webmaster@remotes.it
Lun 28 Set 2009 17:08:42 CEST

Alle 16:51, lunedì 28 settembre 2009, OrvietoLUG ha scritto:

[snip]

> Ne vogliamo parlare?

Volentieri...

personalmente trovo un'errata opinione collettiva di fondo, la classica
risposta che ci sentiamo dare è: "eh ma linux non lo usa nessuno"... il che,
tralasciando il fatto che di per se è sbagliato, significa: "nessuno lo sa
usare" ma anche "non trovo supporto", affermazioni anch'esse errate...

ho notato poi una certa... hem... compassione, negli enti che ci hanno
ascoltati (e per fornirci gli spazi, e per semplice propaganda), una sorta
di "ma sì dai, ti concedo spazio perchè mi fai pena"...

altre volte invece mi sono sentito il classico venditore di aspirapolvere
porta a porta... andavo lì, parlavo e l'altro:

$ nc -l -p 5890 > /dev/null

(assumiamo che la 5890 sia la porta assegnata alle orecchie xD )

ma ora veniamo al dunque: i nostri politici sono comunque "persone normali",
ergo se solo il... tiro una cifra a caso, 15% della popolazione italiana usa
linux e, boh, sempre tirando una cifra a caso, il 35% conosce linux, ecco che
più o meno la stessa percentuale va applicata ai politici...

se poi consideriamo anche gli enormi interessi, economici e pubblicitari, che
stanno dietro a tali accordi, possiamo capire bene che non solo ci troviamo
di fronte ad un sordo, ma il sordo in questione è della peggior specie: ci
sente benissimo ma non vuole sentire...

spero che arrivi qualcuno a contraddirmi :P

bye

--
Nicolò "Remotes" Lucia
Debian user