[LUG] LD2010 - Foto, filmati e altro

luca menini menini.luca@gmail.com
Ven 15 Ott 2010 16:25:14 CEST

Il 14 ottobre 2010 18:45, Roberto Guido <bob4mail@gmail.com> ha scritto:

> Quali, nella fattispecie?

Linux-magazine, Corriere della Sera, Altreconomia.

> [...]
> ispirazione local o con redazioni cittadine ed una piccola parte delle
> radio, ci sto ancora lavorando) e lo sviluppo della piattaforma
> (nell'idea originaria, largamente automatizzata) e' al momento fermo, ma
> volevo appunto iniziare a sperimentare la cosa confezionando qualche
> centinaio di mail da spedire entro i prossimi giorni per segnalare in
> modo aggregato i vari Linux Day a livello provinciale e regionale.
>
> Se i giornali con cui siete in contatto appaiono nella mia lista, ditemi
> che evito di riempirli di ulteriore spam.

Io credo che i giornali ricevano centinaia di "spam" al giorno.
Il problema e' emergere dallo spam e farsi notare dai media tradizionali.

Diverso invece e' il ragionamento sui nuovi media.
Qui il problema e' creare, credo, un'onda d'urto degna di questo nome ;-)

Riconducibili al "movimento" del software libero italiano credo ci
siano diverse centinai di siti.
Oserei anche arrivare al migliaio.
Quanti stanno "promuovendo" il Linuxday?

Porto solo 3 esempi per rendere l'idea:
- http://www.joomla.it/
- http://gimpitalia.it/
- http://www.plone.it/
ma la lista la potrei allungare di molto :-(

Nessuno parla del LinuxDay ...

Purtroppo non riusciamo a fare "massa critica" di entita' tale che
anche i media tradizionali non possano ignorarci.

Ciao.
luca

--
Sabato 23 ottobre 2010