[LUG] JAGOM: modello di Linux Day

Luca Ferroni fero@linux.it
Mar 28 Set 2010 23:17:18 CEST

Ciao a tutti,

è da tempo che mi sto dedicando ad un progetto (AGPLv3) che ritengo
fondamentale per fare le cose con maggiore efficacia.
Il problema che evidenzio è che in questo mondo si fanno tante cose
belle, ma con troppi sforzi.
Se vi interessa in un secondo momento approfondiremo motivazioni e
soluzioni proposte per il progetto JAGOM.

Per iniziare ho voluto provare a semplificare un po' la vita a chi vuole
organizzare il Linux Day:
visitate www.jagom.org e troverete un video "fatto in casa" :)

Se vi registrate in JAGOM, potrete creare un progetto di Linux Day a
partire da un semplice modello di Linux Day.
In questo modo avrete:

* una breve lista di attività da fare e spuntare per portare a termine
l'obiettivo di realizzazione dell'evento.
* una bozza di articolo,
* il link alla preziosa guida del GLUG di Perugia,

...e ... ci piacerebbe migliorare il modello anche con i vostri
contributi, ma quest'anno veramente,
visto l'impegno del Dossier Scuola, non siamo riusciti a fare di meglio.
Se avete materiale o link "killer" pronti, siamo pronti ad inserirli nel
modello a beneficio di tutti.

Putroppo sono arrivato un po' lungo con i tempi, ma magari c'è qualche
gruppo
che si sta attardando (come noi del PDP :( ) e puo' fargli comodo una
lista di cose da fare
e una bozza di articolo già pronta...

Il mio tempo è assorbito dalla finalizzazione del Dossier Scuola (come
tutti sapete www.dossierscuola.it)
[se qualcuno vuole dare una mano a revisionare le esperienze ci farebbe
comodo]

In ultimo: sapete cosa vuol dire usare un software che è alla 0.1 quindi
vi prego di segnalarmi, se vi va, solo i problemi _gravi_

Metto in copia l'indirizzo di progetto

* sia per tenere informata la mia socia che mi aiuta a star dietro alle mail
* sia perché arrivandomene 2 ci sono più probabilità che me ne accorga
io stesso

Segue un'altra mail sulle speranze rispetto al Linux Day

Vi ringrazio per l'attenzione, mi rendo conto che questo è anche un
messaggio promozionale,
spero che si capisca che non promuovo un prodotto o un servizio, ma un
modo più semplice ed efficace di fare le cose

Grazie a tutti, ciao
fero

P.S: dovrei mettere un logo del Linux Day in sovraimpressione sul video,
qualcuno vuole e può aiutarmi per evitare che passi un altro mese?

--
Potranno toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai ... la LIBERTA' !!
Luca Ferroni http://www.linkedin.com/in/lucaferroni

AsSoLi http://www.softwarelibero.it
Italian Linux Society http://www.linux.it
FLOSS Marche http://flossmarche.org