[LUG] banner linux day

Andrea Gelmini andrea.gelmini@lugbs.linux.it
Lun 8 Ago 2011 00:48:29 CEST

Il 07 agosto 2011 22:02, Roberto Guido <bob4mail@gmail.com> ha scritto:
> Io non sono un grafico e sono il primo a dire che sto' banner fa schifo, se
> qualcuno vuole farne un'altro migliore non mi offendo ;-)

Grande Guido.
Io di grafica ci capisco meno di te, perņ mi permetto due considerazioni:
a) invece dello sfondo nero con scritte bianche, farei il contrario,
ovvero, scritte nere su sfondo trasparente. In questo modo si rende
piu' agile l'integrazione dello stesso su siti di terzi;
b) stessa considerazione la estenderei anche ai volantini o ai flyer.
Mi ci ha fatto riflettere Matteo Ruffoni nel weekend sulla WiilD,
relativamente al fatto che, in questo modo, anche la gente a casa si
puņ comodamente stampare il tutto e distribuirlo agevolmente.

A presto e grazie,
Gelma