[LUG] banner linux day

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Lun 8 Ago 2011 01:54:47 CEST

On 08/08/2011 12:48 AM, Andrea Gelmini wrote:
> a) invece dello sfondo nero con scritte bianche, farei il contrario,
> ovvero, scritte nere su sfondo trasparente. In questo modo si rende
> piu' agile l'integrazione dello stesso su siti di terzi;

La mia contro-osservazione e' che il banner *non* deve essere integrato
nella grafica del sito che lo ospita: piu' spicca visivamente e meglio
e', piu' occhi si poseranno su di esso.
Ad ogni modo, nulla vieta di predisporre piu' varianti in modo che
ognuno si scelga la sua. Anzi, se ci sono altre proposte
(ri-elaborazioni o inediti) ben vengano.

> b) stessa considerazione la estenderei anche ai volantini o ai flyer.
> Mi ci ha fatto riflettere Matteo Ruffoni nel weekend sulla WiilD,
> relativamente al fatto che, in questo modo, anche la gente a casa si
> puņ comodamente stampare il tutto e distribuirlo agevolmente.

Questa mi sembra cosa saggia, anche se dipende da tanti fattori.
Negli ultimi anni per la grafica promozionale del Linux Day Torino
abbiamo chiesto la collaborazione di gente piu' competente di noi
smanettoni sfigati ottenendo risultati tipo questo
http://linuxdaytorino.org/2010/contest/1/locandina.jpg
o questo
http://linuxdaytorino.org/2009/rosso.jpg
Decisamente, non qualcosa destinato ad essere stampato con la inkjet.

Di contro il manifestino di reclutamento l'ho messo insieme io alla meno
peggio pensando appunto alla stampa in casa, rigorosamente in bianco e
nero e con pochi fronzoli:
http://linuxdaytorino.org/wiki/index.php/Materiale_Promozionale

Prendo comunque per buona la dritta: chiedero' a chi si occupera' della
grafica 2011 una variante "soft" per la riproduzione domestica ;-)

--
Roberto -MadBob- Guido
http://claimid.com/madbob