[LUG] Configurazione unixODBC verso MySQl su server Windows

Marco Giorgetti marco@marcogiorgetti.com
Lun 8 Ago 2011 18:23:09 CEST

Ciao a tutti.

Vi sottopongo un quesito che mi è emerso giusto oggi.

Ho una macchina Ubuntu Server con ODBC installato e una CRm scritto in
PHP che deve collegarsi ad un DB MySQL che gira su una macchina
windows in rete locale.
In pratica devo sincronizzare il db del gestionale windows sul CRM in php.
Non ho alcun controllo sulla macchina windows, mentre ho accesso root
alla macchina Linux su cui gira il CRM.

Avrei bisogno di qualche dritta su come potermi collegare via ODBC al
DB del gestionale.
Non sono molto pratico di ODBC quindi qualsiasi info su come funziona
e si configura questo tipo di collegamento è benvenuta.

Grazie in anticipo!

--
Marco Giorgetti
http://www.marcogiorgetti.com