[LUG] Configurazione unixODBC verso MySQl su server Windows

Federico Di Gregorio fog@initd.org
Lun 8 Ago 2011 18:25:31 CEST

On 08/08/11 18:23, Marco Giorgetti wrote:
> Ho una macchina Ubuntu Server con ODBC installato e una CRm scritto in
> PHP che deve collegarsi ad un DB MySQL che gira su una macchina
> windows in rete locale.
> In pratica devo sincronizzare il db del gestionale windows sul CRM in php.
> Non ho alcun controllo sulla macchina windows, mentre ho accesso root
> alla macchina Linux su cui gira il CRM.
>
> Avrei bisogno di qualche dritta su come potermi collegare via ODBC al
> DB del gestionale.
> Non sono molto pratico di ODBC quindi qualsiasi info su come funziona
> [...]

Non puoi collegarti usando il protocollo MySQL nativo? In teoria se su
Windows non c'è stato "tarellamento" MySQL dovrebbe essere in ascolto
sulla porta TCP standard e PHP non ha problemi con quello.

federico

--
Federico Di Gregorio                                       fog@initd.org
              La felicità è una tazza di cioccolata calda. Sempre. -- Io