[LUG] Recupero di computer: attivitā illegale?

Sab 14 Maggio 2011 00:02:50 CEST

On 2011-05-13 at 18:40:02 +0200, GalLUG - Galliate Linux User Group (NO) wrote:
> Io penso di aver inquadrato la situazione, sono del tuo stesso parere Max.
> la cosa č partita degli altri membri del LUG che mi hanno fatto venire
> un sacco di dubbi che leggendo le vostre risposte ho fugato.
> loro sono ancora un po' titubanti, ma la capiranno.

che ci sia qualche dubbio e un po' di burocrazia ha senso: le ditte
hanno un sacco di computer, non vogliamo che finiscano abbandonati
chissa`dove e quindi tutto quello che hanno deve essere inventariato
ed uscire da qualche parte registrando il modo in cui e` uscito.

se pero` ci pensate, se una ditta puo` scegliere tra pagare qualcuno
per far smaltire correttamente i suoi catramoni di venti anni fa
e fondare un'associazione che finge di recuperare vecchi PC,
se li prenda pagandoli un'euro l'uno (fatturati) e poi invece
li fa magicamente sparire nei boschi dietro casa si perde lo
scopo del tutto.

per i privati e` diverso: il costo dello lo smaltimento del vecchio
e` compreso nella tassa rifiuti e/o nel prezzo di un computer
nuovo: basta fare il minimo di fatica di consegnarlo nel posto
giusto e non sembra di dover spendere niente, per cui non c'e`
bisogno di organizzare giri strani per eliminare cose scomode.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org