[LUG] Recupero di computer: attività illegale?

GalLUG - Galliate Linux User Group (NO) info@gallug.it
Sab 14 Maggio 2011 13:04:05 CEST

In realtà questa cosa noi di GalLUG la facciamo da molto tempo, l'anno
prossimo facciamo 10 anni ed è stata una delle prime attività, po' di
esperienza ce la siamo fatta.
I dubbi sono sorti perchè sta nascendo un LUG nel capoluogo di
provincia: Novara. Noi di GalLUG abbiamo sempre proposto le attività
alla provincia, ma in realtà siamo a 10km in un paese di 17.000ab e
solo perchè non c'è mai stato un LUG in città. Confrontandosi con
questi nuovi ragazzi che stanno tentando di far partire il tutto, sono
spuntati dei dubbi che prima non ci ponevamo.

Sono molto contento di aver avuto così tante risposte dalla LUG list
:-), la comunità c'è!!!

2011/5/14 Elena ``of Valhalla'' <elena.valhalla@gmail.com>:

> che ci sia qualche dubbio e un po' di burocrazia ha senso: le ditte
> hanno un sacco di computer, non vogliamo che finiscano abbandonati
> chissa`dove e quindi tutto quello che hanno deve essere inventariato
> ed uscire da qualche parte registrando il modo in cui e` uscito.
>
> se pero` ci pensate, se una ditta puo` scegliere tra pagare qualcuno
> per far smaltire correttamente i suoi catramoni di venti anni fa
> e fondare un'associazione che finge di recuperare vecchi PC,
> se li prenda pagandoli un'euro l'uno (fatturati) e poi invece
> [...]

__
per GalLUG
Fabio Mora - Consulenza nel settore delle tecnologie informatiche
Via Buozzi, 5 - 28066 Galliate (NO) - P.IVA: 02227320039
Uff.: 02 400 47 495 - Cel.: 340 150 40 97
Skype: fabio.mm - LinkedIn: http://goo.gl/dIXH
eMail: fabio.mm@gmail.com

-
Libera il pianeta! Usa Linux!