[LUG] "Gnu/Linux day"

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Lun 10 Ott 2011 23:46:27 CEST

On 10/10/2011 11:14 PM, Marco d'Itri wrote:
> Ora di conseguenza mi aspetto che chi non rispetta le linee guida si
> metta velocemente in regola oppure sia tolto dalla mappa.

Benche' sia completamente d'accordo sul fatto che la dicitura deve
restare "Linux Day" (per le motivazioni da te espresse e per diverse
altre), ho qualche riserva sul fatto di adottare la linea dura nei
confronti degli eventi che non siano allineati su questo dettaglio.

Per due motivi:

1) quest'anno gia' adotteremo politiche di ammissione un po' piu'
restrittive, come gia' segnalato [1] e come anzi nuovamente ricordero'
nella prossima mail. Suggerirei di introdurre i vincoli un poco alla volta

2) la quantita' di organizzatori che hanno adottato il nome "GNU/Linux
Day" sono una tale minoranza (ed e' abbastanza comico leggere sui blog
dei sostenitori del "GNU/Linux Day" piagnistei sul fatto che la volonta'
della community non sia rispettata non rinominando la manifestazione
nazionale, quando ai fatti sono ben pochi coloro che seguono il trend)
che non so neanche se val la pena rivalersi su di essi. Cioe': ci sono
casi ben piu' urgenti da gestire, come appunto coloro che non pubblicano
manco uno straccio di annuncio sul proprio sito, diamoci delle priorita'

1: http://lists.linux.it/pipermail/lug/2011-September/010378.html

--
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org