[LUG] "Gnu/Linux day"

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mar 11 Ott 2011 03:40:41 CEST

On Oct 10, Roberto Guido <bob4mail@gmail.com> wrote:

> 1) quest'anno gia' adotteremo politiche di ammissione un po' piu'
> restrittive, come gia' segnalato [1] e come anzi nuovamente
> ricordero' nella prossima mail. Suggerirei di introdurre i vincoli
> un poco alla volta
Non sono "più" restrittive, finalmente ci sono le risorse e la volontà
di fare rispettare le linee guida come chiesto più e più volte da molti
gruppi.
Non vedo quindi perché applicarle selettivamente.

> 2) la quantita' di organizzatori che hanno adottato il nome
> "GNU/Linux Day" sono una tale minoranza (ed e' abbastanza comico
> leggere sui blog dei sostenitori del "GNU/Linux Day" piagnistei sul
> fatto che la volonta' della community non sia rispettata non
> rinominando la manifestazione nazionale, quando ai fatti sono ben
> pochi coloro che seguono il trend) che non so neanche se val la pena
> rivalersi su di essi. Cioe': ci sono casi ben piu' urgenti da
> gestire, come appunto coloro che non pubblicano manco uno straccio
> di annuncio sul proprio sito, diamoci delle priorita'
Il discorso è giustissimo in principio, ma visto che comunque è
necessario visitare i siti per verificare l'esistenza dei programmi,
la verifica del nome è "gratis".
Per quanto riguarda la gravità, mi sento più indulgente verso un gruppo
che non è riuscito a pubblicare il programma in tempo piuttosto che uno
che ha preso la decisione di violare le linee guida.

--
ciao,
Marco