[LUG] "Gnu/Linux day"

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Gio 13 Ott 2011 07:16:14 CEST

Il 12/10/2011 16:32, Luca `fero` Ferroni ha scritto:

> In seguito alla proposta del President di cui condivido la linea
> morbida, aggiungo la mia posizione:
>
> 1. un'associazione nazionale che punta ad aggregare non dovrebbe
> essere punitiva, ma inclusiva.
> Nelle Marche il numero di gruppi locali attivi è calato a picco, non
> so da voi.
> Quindi io sarei per favorire chi c'è, che non sta promuovendo una cosa
> antitetica.
> Un conto sarebbe promuovere un marchio che non appartiene al SL,
> oppure un contenuto che è contrario al SL
> [...]

Premesso che di tutto questo discorso del Fero non ci ho capito una
mazza (ieri ho sbagliato invio e ho risposto solo a te ma gradirei che
qualcuno mi spiegasse cosa hai scritto nei punti 2 e 3), vorrei
ricordare che i soci ILS [1] hanno gia' perso troppo tempo discutendo
l'eventuale cambio di nome della manifestazione promossa dalla stessa
associazione da Linux Day a GNU/Linux Day ed e' stato deciso a
maggioranza di non cambiarne il nome, che quindi e' Linux Day, e al
quale corrisponde il sito www.linuxday.it (senza gnu).
Ora, a fronte di questo, se una associazione decide di cambiare nome
della manifestazione, mi chiedo per quale motivo e con quale coerenza
venga a chiedere di essere inserita nell'elenco dei Linux Day (senza
gnu). Considerando che - se l'associazione sul proprio sito non mette un
link al sito www.linuxday.it (senza gnu) e il logo della manifestazione
(senza gnu) - mi viene il dubbio che la stessa associazione voglia solo
approfittare del sito www.linuxday.it esclusivamente per pubblicizzarsi.
Che garanzie abbiamo che, oltre a questa, non accetteranno altre norme
del  regolamento?

Marco, io ritengo che tu non abbia dovuto neppure scrivere qui in lista:
ignora l'associazione e non accettare la richiesta. E noi evitiamo di
perderci del tempo e possiamo concentrarci per il Linux Day e tutti i
successivi impegni.

Ciao
Maurizio

[1] Italian Linux Society (senza gnu), alla quale ci si iscrive
volontariamente accettandone quindi nome e usanze, compreso il sito
www.linux.it (senza gnu)