[LUG] Garante Privacy, Adobe & FSFE

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Mer 8 Ago 2012 11:45:47 CEST

On Wed, Aug 08, 2012 11:10:40 AM +0200, Nicola Bignami wrote:
> Il Garante della Privacy distribuisce documenti di questo tipo:
>
> http://www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=1915835
>
> Si tratta di un pdf pieno di script, che girano solo sul lettore
> proprietario Adobe Acrobat... Free Software Foundation Europe sta
> preparando una lettera di reclamo da inviare al Garante, di cui e'
> disponibile una bozza:

A cosa dovrebbe servire quel documento? A fare qualcosa che in effetti
si potrebbe e dovrebbe fare interamente online, senza carta e senza
PDF di alcun tipo? Lo chiedo perché (SENZA voler sminuire l'idea della
lettera di reclamo, ben venga!!!) personalmente mi pare molto più
grave questo aspetto, e se così fosse vorrei scrivere qualcosa al
riguardo.

Grazie,
M. Fioretti
http://mfioretti.com