[lugar] Suse 7.3

Graziano Giuliani giuliani@lamma.rete.toscana.it
Gio 17 Mar 2005 14:46:19 CET

On Thursday 17 March 2005 14:12, vincenzo.apicella wrote:
> Ho un vecchio pentium II a 200 Mhz con 128 Mb ram e Hd da 4 Giga; su questa
> macchina ho installato il Suse 7.3 sperando di avere una buona alternativa
> a Windows. Ho avuto qualcjhe problema con la installazione che ho dovuto
> far ripartire 2 volte dal CD di installazione, comunque tutto è andato bene
> anche se non sono ancora riuscito ad installare la connessione adsl. Il
> problema che attualmente riscontro è di stabilità in quanto ogni tanto
> vengono avviate programmi od installazioni non richiesti ed in un numero
> [...]

Errrr...

1) SuSE 7.3 spero tu l'abbia installata NON utilizzando come Window Manager
KDE, perche' in questo caso con un PII vai DAVVERO lento... Con una macchina
"anzianotta" come la tua oltre il fwvm o il blackbox non andrei, sia per
problemi di spazio disco che di uso della memoria....
2) Adsl e SuSE 7.3 "mi sembra" siano per lo meno contemporanee, e mi sembra di
ricordare che al tempo fosse supportata solo PPPOE (scheda ethernet dunque
sia sul modem che sul PC), e i modem USB fossero ancora in larga parte non
supportati. Se hai un modem/router pero' il probblema non c'e' o e' ridotto
alla piu' generica configurazione della rete. Per la configurazione della
SuSE 7.3 ti conviene seguire il manuale che hai o cartaceo se "hai pagato" o
in formato elettronico in genere sotto /usr/share/doc/manual
3) Avviamento di programmi non richiesti: ????? Che programmi?

Comunque, la SuSE 7.3 e' definitivamente una "vecchia" distribuzione, io
proverei qualcosa di un poco meglio, che magari ti permette di usare un
window manager un poco meno ostico di quelli che ti ho consigliato sopra (ad
esempio xfce4), che ha magari un uso limitato delle risorse ma anche un
aspetto un pochino "userfriendly".
Per il resto, se sei un linuxbaby devi imparare che se si vuole una risposta
la domanda deve essere precisa, e quindi ti risparmio il RTFM di prassi.

Ciao,
            Graziano.

--
RTFM = Read The Fucking Manual

                             \ | /
                             (@ @)

 LaMMA - Laboratorio per la Meteorologia e la Modellistica Ambientale
         Laboratory for Meteorology and Environmental Modelling
 Via Madonna del Piano, 50019 Sesto Fiorentino (FI)

     tel: + 39 055 4483049
     fax: + 39 055 444083
     web: www.lamma.rete.toscana.it
  e-mail: giuliani@lamma.rete.toscana.it