[lugar] Problemi con la tastiera...

cc fedearezzo@alice.it
Ven 2 Giu 2006 22:26:36 CEST

Ho qualche problema con la mia tastiera...

Uso correttamente la mia debian etch.
Tutto funziona correttamente eccetto il fatto che
non riesco a configurare la mappatura della tastiera di X.org.
La mappatura è italiana (tasti come / = , ; funzionano correttamente)
ma non posso inserire caratteri formati da alt+un_tasto
come ad esempio la @ (alt+ò). Se premo i tasti non appare niente e sono
costretto ad un frustante copia-incolla... :(

Il file di configurazione di X sembra essere corretto ed ho installato
correttamente xkb con apt (uso kde).

l'errore sembra essere nell'esecuzione del comando:
-	cc@ndodormi:/usr/share$ setxkbmap -model pc105 -layout it
che stampa:
-	Couldn't interpret _XKB_RULES_NAMES property
-	Use defaults: rules - 'xorg' model - 'pc101' layout - 'us'
-	*** glibc detected *** double free or corruption (out): 0xb7f24470 ***
-	Abortito
e restituisce il codice di uscita 134
(a quanto ho capito questo dovrebbe essere eseguito da KControlCenter quando
si seleziona la mappatura della tastiera)
E' la prima vota che mi si presenta questo problema anche se
ho già usato altre debian (stable ed unstable).

Qualcuno ha qualche idea???
	Ciao Federico