[lugar] Requisiti minimi per pc progetto scuole

Roberto roberto@k-aos.eu
Ven 25 Gen 2008 14:31:11 CET

Angelo Compagnucci ha scritto:
> Salve gente!
>
> Oggi mi sono incontrato con Ilario ed abbiamo discusso un po' riguardo al progetto Linux nelle scuole.
>
> La cosa impotante da fare ora è stilare una tabella con i requisiti minimi dell'hardware che accetteremo poiché è indispensabile al comunicato stampa che darà il via al progetto.
>
> A mio parere ciò che più influenza la decisione riquardo i requisiti minimi è la scelta tra l'architettura normale o terminal server.

> [...]
Ciao a tutti! ;)
Secondo me l'ipotesi ottimale mista in modo che non si sovraccarichi
troppo il sever e rimanga la facilità di installare nuovi client alla
rete... Riguardo i requisiti propongo di alzare la ram a 512Mb sia per i
client che per il server... visto il costo che hanno oggi i banchi
"piccoli" e il numero cospicuo di banchi "datati" che sono al lugar...
Credo infine che qualcosina dovremo spendere in tastiere e mouse, che
necessariamente dovranno essere nuovi!

Purtroppo Mercoledì prossimo non potrò essere presente al lugar...
fatemi sapere se ci sono novità!

xAngelo: E' arrivato il nanoPC!!!

Ciao!
Roberto