[LUGargano] Apache config

Lun 26 Dic 2005 13:27:18 CET

Mauro LISANTI wrote:

> HOLA !
>
> Ho qualche problema con apache... "ps -aux" mi dice che esistono
> diversi processi httpd avviati. Uno solo di questi appartiene a ROOT
> mentre gli altri 5 appartengonoa NOBODY.   Allego un abstract.

Infatti e` la configurazione standard, in cui il processo che appartiene
a root (il "superserver") avvia i server veri e propri, quelli che
risponderanno alle richieste http.

Il fatto che ti trovi 5 istanze con utente nobody mi dice che utilizzi
una configurazione (x questi parametri) standard, ovvero carichi il
modulo prefork con "MinSpareServer" = 5 (in /etc/apache2/httpd.conf) ed
utilizzi come utente non privilegiato, per l'esecuzione dei server (per
ragioni di sicurezza), "nobody" (in /etc/apache2/commonapache2.conf).

       Matteo

P.S.: ovviamente i tuoi file di configurazione di apache2 "potrebbero"
essere in una posizione diversa (a seconda della distribuzione).