[LUGargano] copia immagine tra due HD

Lun 4 Dic 2006 16:14:08 CET

nenetux wrote:

> [...]
>
> Mi è arrivato il nuovo HD per il mio notebook! E' un Hitachi 7k100
> 2.5" da 7200rpm.
> Sorge ora il dubbio i, cioè:  mi ricordo che un tipo... ebbe un
> problema durante la copia via USB del suo HD del notebook verso l'HD
> esterno ( che poi sarebbe diventato interno). Se non ricordo male il
> problema era relativo all'assegnazione della proprietà e dei premessi
> dei files copiati...  ovvero ,  si deve (con parametro apposito) fare
> in modo di mantenere i premessi originali di tutti i files durante la
> copia. elementare watson... ma...  ora nn ricordo .

Io avevo fatto "una cosa strana"...  :-)

1) disco nuovo su box usb
2) creare le partizioni
3) copiare (con cp) sia la partizione linux che quella windows sul disco usb
4) mettere il disco nuovo sulla macchina
5) bootare col cd della gentoo
6) montare la (nuova) partizione linux e chrootare sul quella
7) lilo
8) reboot

e voila`... le jeux son fait...  :-)

Il problema nasceva quando andavo a copiare la partizione windows  da
disco locale a disco usb...
...ma sinceramente credo di aver rimosso qual'e` il problema...  :-)

          Matteo