[LUGargano] Webcam??

Nenetux nenetux@libero.it
Lun 23 Gen 2006 18:01:57 CET

claudio tuxcla wrote:
> Raga qualcuno conosce un modello, di webcam,
> che vada bene, non dico subito, ma almeno non
> troppo difficile da rilevare.
> NON mi va proprio di chattare, con winzoz,
> dato che mo faccio praticamente tutto quello
> che interessa a me con linux.
>
> Dato che chattano un sacco di ragazze e di miei
> amici con sto yahoo chat, ho provato con linux,
> funge tutto, solo non mi rileva la web della creative.
>

> Un grande saluto a tutti voi da Peschici.
> E spero che se organizziamo il linuxcamp,
> abbiamo anche modo di conoscerci tutti. :-))
>
> ah. dimenticavo se venite in chat, il mio nick,
> [...]
Abilita nell'interfaccia di configurazione de kernel il supporto a
Video4Linux ( Device Drivers > Usb support > Video4Linux ).
Vedi (Device Drivers > Multimedia devices > Video for linux > Video for
linux) quali drivers il kernel supporta nativamente; ci troverai diverse
marche e chipset di riferimento. Con questi dati fai una ricerca e vedi
se la webcam che ti piace ha al suo interno quelle caratteristiche.

Fatti un giro qui per studiare...

    *http://it.tldp.org/HOWTO/Webcam-HOWTO/index.html*

    *http://webcam.sourceforge.net/*

    *http://linux.netlink.it/faq/qcam.htm*