[LUGargano] Semplicemente OT ma è troppo dubbioso;)

Matteo Fasanella mfasanella@web-consult.it
Mer 25 Gen 2006 00:27:28 CET

Andrea Piano wrote:

>In uffico ho una rete = ) ci sono 3 pc piu' un portatile (a casa),
>allora.. il sito www.unifg.it (e tutti i suoi sottodomini e
>sottoderivati) non vanno su due pc.. mentre fungono perfettamente
>sugli altri due!;) Che può essere secondo voi?? su tutti è montato lo
>stesso windows.. i pc hanno tutti la stessa configurazione.. è un
>mistero!;( (e io che credevo che era down il loro server)

Detta cosi` puo` essere tutto...

Cosa intendi per "il sito www.unifg.it (e tutti i suoi sottodomini e
sottoderivati) non vanno su due pc" ? Che errore ti da?
I due pc hanno questo comportamento solo su unifg.it, o anche su altri
domini ?

Per il web passano attraverso un proxy ?

Ci sono firewall installati ?

Io farei due prove:
1) risolvere il dominio su tutte e quattro le macchine (nslookup)
2) provare a pingare l'indirizzo IP (appena risolto) del dominio

Poi postare il risultato in lista...  :-)

       Matteo