[LUGargano] Diffusione open source in Puglia ed in particolare in capitanata

Gio 2 Nov 2006 18:53:22 CET

Omar Speranza wrote:
> Noi lo usiamo per erogare i servizi agli utenti (dns, firewall, posta,
> web, fax, sms, pdc, backup, automazioni in genere...)
> il motivo? tristemente imprenditoriale, zero costi licenza.

Io non direi tristemente, so che ci dovrebbero essere altri motivi che
non stiamo qui ad elencare ma le aziende per loro natura ragionano in
termini commerciali. Nelle piccole aziende chiaramente non puoi parlare
di TCO (altrimenti non ti capiscono!).

Riassumerei il tutto con una frase di Raymond indirizzata
metaforicamente a Stallman:
"Stai zitto e fagli vedere il codice!"