[LUGargano] La musica classica suona i temi dei videogiochi

Lun 27 Nov 2006 11:36:39 CET

Ho sempre atteso il seguito di "Zackary McKracken and the aliens
mindbenders"!
Ho sempre creduto che il personaggio di Zac, cosi' come tratteggiato fin
da quel primo (ed unico) gioco in grafica EGA avesse enormi potenzialita'!
Gia' il "pensare per titoli di giornale" era straordinario!
Non ho mai capito perche' non lo avessero sfruttato di nuovo...

Ma c'e' chi ci ha pensato...
Anni fa scoprii un sito di appassionati: svilupparono - per Windows a 32
bit - il "libero" seguito di Zac e - non ricordo piu' bene - di "Maniac
Manson", il che forse si poneva in alternativa a "Day of the tentacle"...

Scaricai lo scaricabile, lo tengo registrato su uno dei miei CD di
raccolta, ma non ho mai avuto il tempo di giocarci: a dirla tutta,
l'intervenuta mancanza di tempo m'ha fatto arrestare a "Monkey Island 3
- The Curse di Monkey Island" (di indegna facilita'), mancando
dell'esperienza su "Grim Fandango" e "Monkey 4", pur possedendoli!

A questo punto, ignoro perfino le uscite successive a "Monkey 3"... Ma
forse mi rifaro'!