[LUGargano] La musica classica suona i temi dei videogiochi

Omar Speranza omar.speranza@argomedia.it
Lun 27 Nov 2006 12:24:16 CET

Carmine Malice ha scritto:
> Ho sempre atteso il seguito di "Zackary McKracken and the aliens
> mindbenders"!

ricordo un pesce d'aprile su zzap! :-D

> Ho sempre creduto che il personaggio di Zac, cosi' come tratteggiato fin
> da quel primo (ed unico) gioco in grafica EGA avesse enormi potenzialita'!
> Gia' il "pensare per titoli di giornale" era straordinario!
> Non ho mai capito perche' non lo avessero sfruttato di nuovo...

IMHO all'epEca non si era ancora entrati nel triste sistema del "seguito
trito e ritrito del titolone di successo..."
cosa che oggi appanna non di poco le menti gia' lese dei giocatori di
nuova generazione...

> Ma c'e' chi ci ha pensato...
> Anni fa scoprii un sito di appassionati: svilupparono - per Windows a 32
> bit - il "libero" seguito di Zac e - non ricordo piu' bene - di "Maniac
> Manson", il che forse si poneva in alternativa a "Day of the tentacle"...

ecco, questo mi intriga... mi intriga parecchio...

--
~omar-