[LUGargano] grub, gentoo, ed un fake raid nvidia...

napass napass@infinito.it
Ven 22 Set 2006 17:35:01 CEST

ciao a tutti finalmente sono riuscito ad installa Gentoo da stage3 su un
software raid nVidia nForce 4...

mi rimane la configurazione di grub che ho già installato ma che
purtroppo non mi avvia gentoo.. per winzozz tutto ok...

premetto che nvdia_dafdcich è la catena raid...

hd partizionato in questo modo:
nvdia_dafdcich1 --> boot
nvdia_dafdcich5 --> /

questo è il mio grub.conf:

default 1
timeout 5

title Gentoo Linux
root (hd0,0)
kernel /kernel-genkernel-x86-2.6.17-gentoo-r8 dodmraid root=/dev/ram0
init=/linuxrc ramdisk=8192 real_root=/dev/mapper/nvdia_dafdcich5
video=vesafb vga=0x31A
initrd (hd0,0) /initramfs-genkernel-x86-2.6.17-gentoo-r8

title Windows XP
rootnoverify (hd0,1)
makeactive
chainloader  +1

qualcuno può darmi una mano? è un po che ci sto sbattendo la testa ma nn
ne sto venendo a capo...

p.s. per il linux day ci sono novità ???

ciao ciao e grazie! :-)