[LUGargano] La fine di un'odissea.... gentoo 2006.1 su un fake raid nvidia

Marco Baldinetti marcobaldinetti@tele2.it
Dom 25 Feb 2007 20:22:21 CET

ed eccomi qua subito dopo aver scritto la parola fine alla mia odissea
personale: installare la gentoo 2006.1 su un fake raid nvidia, ovvero,
installare la 2006.1 su due hard disk sata in raid 0.

L'array raid viene creato via software dal bios.
Su windows esistono i driver... ma su linux ??? niente da fare. ho
dovuto sbattere tra dmraid, device-mapper, script creati da un certo
Gerte Hoogewerf e varie guide e howto per installare il tutto. alla fine
ci sono riuscito... :-D

ora però il sistema è "nudo e crudo" nei prossimi giorni, tempo
permettendo, inizio con l'installare tutto il necessario e magari più
avanti, inizio con una configurazione appropiata del kernel dato che ora
è un misto di cose inutili!! :-)

ciao ciao

Marco