[LUGargano] Il TG1 RAI e il software libero

nenetux nenetux@libero.it
Mar 23 Gen 2007 22:55:02 CET

Hola!

Oggi nel TG1 RAI delle ore 13:00 la solita notizia che lunga la dice
sulla competenza minima di base di molti dei giornalisti che infestano i
telegiornali italiani.
Il servizio verteva su una conferenza programmatica dei VERDI, nella
quale si ribadivano gli obiettivi politici del partito.
Tra questi: " ...difesa dell'ambiente, sviluppo del turismo sostenibile,
energie rinnovabili, ..... , e diffusione del software libero ........"

Ma... siccome il giornalista pensava di saperne molto e supponeva che
gli italiani ne sapessero molto poco in materia, si è presto prodigato
in una _limpidissima_ descrizione di cosa sia il software libero,
dicendo ".... , e diffusione del software libero, *ovvero la possibilità
di scaricare liberamente da internet musica e film*".

Oh...... my...... GOD ! .... RAI TG1 delle ore 13:00.

Ma faccio ammenda. E'stata colpa mia, che mentre pranzo a volte mi
capita di tenere accesa la scatola sparamonnezza...

--
mail :: nenetux@libero.it
Web :: http://www.lugargano.it

" We came from the sun - we go back to the SUN.
SUN will die in 4 billion years - till then enjoy life! Life is a joke!"