[LUGargano] su wikipedia

Carmine Malice instarvega_capitanlug@yahoo.it
Mer 24 Gen 2007 10:15:37 CET

Guarda, basta leggere il lemma su Fidel Castro: la storiella di un
mortale che da solo ha fatto la rivoluzione in uno Stato ed il
taumaturgo nello stesso; non un accenno alle varie e differenti forze
sociali che fecero insurrezione contro il regime di Batista, partiti
liberali moderati confessionali ecc., non un accenno al fatto che lo
stesso Castro in costanza di rivoluzione era comunque di idee politiche
moderate progressiste, non un accenno al fatto che la sua giravolta
massimalista nacque per reazione alle resistenze statunitensi (il vero
grave errore di quel governo: curiosamente dal lemma traspare
un'iniziale accordo fra le 2 parti), non un accenno al fatto che il buon
Fidel memore che historia magistra vitae prese esempio dai metodi
sovietici e dovendo impossessarsi di tutto il potere per decidere per
tutti (un suo pallino, a quanto pare, pure leggendo tale lemma) prese ad
eliminare fisicamente e metodicamente tutti gli avversari (i piu' svelti
fuggirono all'estero), emulando bolscevichi contro menscevichi.
Va da se' che il lemma in questione e' sicurissimamente modificabile, a
differenza di Berlusconi  e Mussolini, cosa ficcarci poi si vedra', c'e'
sempre materiale nella mitologia...
Un'ultima cosa: il sapere non e' di tutti, ma solo di chi si applica
studia ricerca e si sacrifica, il che li rende sapienti, il resto
dell'umanita' e' fatta d'ignoranti... Non fosse cosi' oggi tutti
userebbero Linux sempre Linux solo Linux nient'altro che Linux, mica
ancora Windows o men che mai Apple o hai visto mai BSD o Solaris?!? O
forse mi sto sbagliando?!?