[LUGargano] Symbian?

Mar 23 Ott 2007 16:35:06 CEST

Il Tuesday 23 October 2007 13:16:34 Alessandro Rendina - ha scritto:
> Per quello che ho capito il livello di comunicazione massimo tra linux e
> un cellulare si ottiene con un cellulare symbian.
>
> Quindi penso di prendere un nokia n70.
> Qualcuno ha suggerimenti?

e65

senza ombra di dubbio

ha TUTTO: umts, S60 3° edition, supporto voip (non solo con i programmi tipo
skype e affini, ma proprio il supporto sip), fotocamera, wireless (wpa, wep,
bla bla), blututto, tutto, tutto, tutto (anche una vpn.. proprietaria però,
che devo capire bene come funziona ancora)

la serie E è quella biz, la N è quella "home"
io ho l'e61 (smartphone con tastiera qwerty, che ha tutto, tranne la
fotocamera e "l'usabilita".. ci devo telefonare, siamo papEli... per cui lo
vendo [OFF: se qualcuno è interessato, mail in privato]) ... per questo
elogio la serie E
per capirci, l'e65 è quello che pubblicizza abbadantuono (UNICO!)

cmq, c'è l'n700, mi pare si chiami cosi, che è un tablet con sopra linux..
forse ti piace di +... della nokia sempre... (e questo supporta TUTTO da
linux, openvpn in primis)

e c'è il nuovo motorola (ma non è umts... che idioti eh ?) che ha anch'esso
linux (zblack-qualcosa, non ricordo bene)

ciao,
Max ;D