[LUGargano] Paesi Candidati LD08

Alessandro Rendina ale@seleneinformatica.it
Mar 22 Apr 2008 19:18:55 CEST

Fin'ora abbiamo fatto San Giovanni e Rignano, a Rignano abbiamo avuto un
pubblico basso. Io penso che non abbiamo tenuto conto del fatto che il
tenore tecnico della manifestazione impedisce all'utente comune di aver
voglia di venire a dare uno sguardo.

Quindi ovunque lo facciamo abbiamo bisogno di due cose:

Luogo: il luogo deve essere in grado di permettere l'utilizzo dei
computers e deve avere un proiettore, è benvoluto anche un accesso ad
internet (ma non è strettamente necessario).

Gente: dobbiamo raccogliere l'interesse della gente, quindi o sfruttiamo
i canali scolastici o dobbiamo inventarci un tema che acchiappa.

Possibili temi che acchiappano:

se il target è giovanile potremmo parlare del web 2.0 da twitter a
youtube etc. etc.

Generazione bloggers

oppure potremmo, prendendo il luogo dove ci troviamo, fare una
riflessione sulla necessità dell'economia di approdare nel villaggio
globale utilizzando le tecnologie informatiche. E magari potremmo
presentare una bozza di possibili idee e progetti che secondo noi il
comune dovrebbe mettere in piedi per proiettarsi non nel futuro... ma
perlomeno nel presente.