[LUGargano] LinuxDay 2008 ?

ale@seleneinformatica.it ale@seleneinformatica.it
Sab 25 Ott 2008 20:57:17 CEST

Io in tutta franchezza se avessi trovato almeno mezza giornata da
dedicare al Linuxday l'avrei fatto.
La riflessione di Carmine probabilmente è una foto della nostra società
e mette in evidenza delle pecche importanti, in pratica le associazioni
come la nostra non possono crescere perchè coltivano in un luogo poco
fertile.

La riga dello statuto del LUGargano indicata da Marco venne ampiamente
dibattuta all'inizio specialmente da me e Matteo. L'intenzione era
creare un gruppo dove si sentissero tutti dei "pari" e per questo
autorizzati a fare ciò che volevano.
Prendo atto che i Garganici anche autorizzati a fare ciò che vogliono di
un'associazione in realtà non sanno che farsene.
Con questo non voglio dire che LUGargano è finito e che ci fermiamo qui, io da parte mia sto
avendo dei momenti di fuoco ma appena riuscirò a raccogliere di nuovo le
mie energie uscirò dal mio stand-by e riprenderò ad operare.
I precedenti Linuxday sono stati organizzati in sostanza da me, Michele,
Matteo con l'aiuto di Andrea ed altri che adesso non mi vengono in
mente, ma comunque da poche persone quindi nel momento in cui sono
venuto meno io l'associazione si è fermata.

Secondo me il limite viene anche dal fatto che molti non si sentono
attori dell'associazione, ma spettatori.

Se fossimo stati in otto o dieci, magari la mia assenza non si sarebbe
neanche notata.
Invece stando così le cose, siamo andati in debito di energie e ci siamo
bloccati.

Qualcuno ha detto che sarebbe il caso di attingere a nuove energie, da
parte nostra quando abbiamo creato il LUG noi abbiamo ragionato sempre
in termini inclusivi, se ci fosse stato in questi anni qualcuno che
avesse scritto: "Io voglio organizzare questa cosa", avrebbe sicuramente
trovato degli ottimi supporti. Purtroppo questo non avviene, forse per i
motivi esposti da Carmine o forse perchè la nostra associazione per
qualche motivo non attrae.

Quindi a questo punto io mi chiederei:
Perchè la nostra associazione non attrae?

PS: (cambio argomento) Ricordate quando vi chiesi di partecipare a Bollenti Spiriti?
Alla fine ho partecipato con un'altra associazione, adesso abbiamo vinto
la gara e siamo in attesa che allestiscano la sala multimediale (se non
ricordo male 14 computers e un po di aggeggi tecnologici a corredo).
Probabilmente organizzeremo corsi di informatica e altro. Potrebbe
essere un'occasione per creare qualcosa di carino. Sono sempre aperto ad
eventuali idee o adesioni.

Saluti a tutti
Alessandro