[LUGargano] telnet che non ne vuole sapere

Mer 4 Feb 2009 09:14:56 CET

Non uso più telnet da anni, l'ho sostituito con ssh.
In ogni caso devi capire quale software non esegue i suoi compiti, non conosco
xinetd, ma devi assicurarti innanzi tutto che xinetd legga le righe che hai
scritto, in /etc/xinetd.conf (presumo) ci deve essere qualcosa che richiama
alla directory xinetd.d. Poi devi verificare se è possibile avviare xinet in
modalità di debug in modo che ti dice se è in ascolto sulla porta e cosa fa
nel momento in cui arriva la richiesta.

L'altra cosa che puoi fare è chiudere xinet e lanciare telnetd in modalità
standalone (ammesso che si possa fare, non ho mai provato), per vedere se
funziona.

altra cosa: alcuni servizi, in particolare quelli legati a inetd possono
essere gestiti con portmap in questo caso devi dare uno sguardo
a /etc/hosts.deny e /etc/hosts.allow.