[LUGargano] telnet che non ne vuole sapere

Marco Baldinetti marcobaldinetti@tele2.it
Mer 4 Feb 2009 15:14:17 CET

Alessandro Rendina ha scritto:
> [...]
> alla directory xinetd.d. Poi devi verificare se è possibile avviare xinet in
> modalità di debug in modo che ti dice se è in ascolto sulla porta e cosa fa
> nel momento in cui arriva la richiesta.
>
> L'altra cosa che puoi fare è chiudere xinet e lanciare telnetd in modalità
> standalone (ammesso che si possa fare, non ho mai provato), per vedere se
> funziona.
>
> altra cosa: alcuni servizi, in particolare quelli legati a inetd possono
> essere gestiti con portmap in questo caso devi dare uno sguardo

ssh funziona... sto migrando su quello... però vorrei avere anche il
telnet funzionante... magari non perchè mi serve, ma per principio!

i file di configurazione sono ok... hosts.allow e hosts.deny non ci
sono, quindi non ne tiene conto.

ho provato a fermare xinetd e a lanciare : in.telnetd -debug 23 e il
telnet funziona alla grande.

credo sia xinetd che non avvii decentemente in.telnetd nel momento della
richiesta di una sessione telnet da parte del client.

Matteo Fasanella ha scritto:

> e questo, sul server cosa ti restituisce ?
>
>        Matteo

non mi restituisce assolutamente nulla. quando chiudo la connessione in
telnet, termina.

Carmine Malice ha scritto:
> Sarebbe pure utile un
>
> less /var/log/messages

purtroppo non ho nessun /var/log/messages....