[LUGargano] telnet che non ne vuole sapere

Gio 5 Feb 2009 09:57:56 CET

Tutto considerato...

Marco Baldinetti ha scritto:

> ssh funziona... sto migrando su quello... però vorrei avere anche il
> telnet funzionante... magari non perchè mi serve, ma per principio!
>
> i file di configurazione sono ok... hosts.allow e hosts.deny non ci
> sono, quindi non ne tiene conto.
>
> ho provato a fermare xinetd e a lanciare : in.telnetd -debug 23 e il
> telnet funziona alla grande.
>
> credo sia xinetd che non avvii decentemente in.telnetd nel momento della
> richiesta di una sessione telnet da parte del client.

> non mi restituisce assolutamente nulla. quando chiudo la connessione in
> telnet, termina.

> [...]

...credo che la tua distribuzione non abbia un sistema di
centralizzazione dei log (tipo syslog) e pertanto ogni processo tiene il
suo log separato, oppure la locazione di messages e' differente, e in
ogni caso ci sono problemi con *inetd.

Cerca i log di *inted e *telnetd* per capire un po' che succede.