[LUGargano] Problemone con squid (lungo).

Ven 6 Feb 2009 09:44:24 CET

Tenendo pure conto di quanto hai scritto in seguito, e cioe' che la
macchina col web proxy fa anche da gateway, mi sembra che si stia
facendo commistione - e confusione - fra i livelli internet 3 (IP), 4
(TCP) e 5 (sessione, e cioe' i pacchetti HTML in protocollo HTTP) e
questo perche' s'e' messo in piedi un sistema di "web proxy
obbligatorio" probabilmente "trasparente", cioe' senza necessita' di
impostare il riferimento del proxy nel navigatore (ma anche senza
autenticazione dell'utente).

C'e' anche l'uso del DHCP? Funziona bene?

Le 2 interfacce di rete del proxy/gateway insistono su 2 switch diversi
o sullo stesso switch?

(Sono stato interrotto nello scrivere questa mia che pertanto vedo si va
a sovrapporre a quanto ha scritto intanto Alessandro.)