[LUGargano] [Risolto] Problemone con squid (che non c'entrava niente, poveretto).

Pietro Tamburrano pietro.tamburrano@libero.it
Ven 6 Mar 2009 21:55:12 CET

> Forse perche' le 2 schede insistono sullo stesso switch/hub...

Esatto!

Proprio stasera hofatto l'ultima prova staccando la scheda incriminata
dallo switch e ilproblema si è risolto.

Un collega mi diceva che il problema può essere dovutoal fatto che la
sottorete utilizzata è

192.168.4

cioè gli ultimi due bit a 00 che, che, a detta sua hanno problemi con
alcune apparecchiature.
Il tentativo che faremo è quello di cambiare l'indirizzo della scheda a
192.168.5.1 per verificare. Penso che al 99% dovremmo risolvere.
Un'altra cosa che faremo a breve è aggiungere uno switch al quale
collegare la scheda con tutti gli apparati wireless.

Resta il mistero del diverso comportamento di windows (che non ha mai
avuto problemi) e Linux.

Ciao.