[LUGargano] Che fare adesso?

Marco Simone marcoxp95@email.it
Mer 28 Ott 2009 20:33:56 CET

> [...]
> Di software generico ce n'e` di ogni genere, di software che potrebbe
> essere utile "socialmente" sul nostro territorio, non penso che qualcuno
> si sia mai messo a farlo...
>
> Ok...  dico qualche cazzata, per rendere l'idea...
> Un software che potrebbe servire ai tanti gruppi folk presenti sul
> nostro territorio...
> ...oppure una Garganopedia...  un'encliclopedia del Gargano che raccolga
> tutto il materiale sulla cultura del Gargano, che e` tanto, ma quando si
> cerca, non si trova mai...
> Un dizionario "comparato" dei dialetti del Gargano...

Ho risposto così perchè una delle domande era cosa manca nel Lug :D
Comunque credo che il progetto più grande nel quale ci potremmo
impegnare è quello di far migrare i vari computer della biblioteca :) .
Tutte le tue idee mi piacciono, soltanto che non riesco(perdonami ma
sono più bacato di winzozz :P ) a immaginare una applicazione per i
gruppi Folks . Garganopedia mi intriga, tuttavia dovremmo avere a
disposizione una grande quantità di informazioni e di grandi studiosi
del nostro territorio. Il dizionario dei dialetti è anche carino, solo
che bisognarebbe trovare qualcuno che sia meglio di un dizionario
stesso, anche perchè spiegare un termine non è cosa facile :) .
> Cito lo statuto del LUGargano:
> "LUGargano e` prima di tutto una "comunita`", nella quale
> l'autorevolezza delle persone deriva da tutto quello che hanno fatto per
> la comunita` stessa."
>
> Quindi fai benissimo a farti coinvolgere...  piu` lo fai e piu`
> acquisisci "autorevolezza" all'interno della comunita`... :-)

Perfetto, sono contento di non dover sacrificare capretti, l' idea del
sangue che sgorga mi disgusta lol

Ciao ciao
Marco