[LUGargano] Che fare adesso?

Gio 29 Ott 2009 13:48:10 CET

Marco Simone ha scritto:

> Ho risposto così perchè una delle domande era cosa manca nel Lug :D
> Comunque credo che il progetto più grande nel quale ci potremmo
> impegnare è quello di far migrare i vari computer della biblioteca :) .
Pensavo a qualcosa di "socialmente piu` utile".... una biblioteca ha un
suo bilancio o comunuque ha dei finanziamenti comunali o di altro genere...
> Tutte le tue idee mi piacciono, soltanto che non riesco(perdonami ma
> sono più bacato di winzozz :P ) a immaginare una applicazione per i
> gruppi Folks . Garganopedia mi intriga, tuttavia dovremmo avere a
> disposizione una grande quantità di informazioni e di grandi studiosi
> del nostro territorio. Il dizionario dei dialetti è anche carino, solo
> che bisognarebbe trovare qualcuno che sia meglio di un dizionario
> stesso, anche perchè spiegare un termine non è cosa facile :) .
Ho solo buttato li` delle idee...
...e comunque noi siamo "solo" informatici...  noi creiamo gli
strumenti, non necessariamente siamo gli utenti finali degli stessi o i
creatori di contenuti...  al massimo, in fase di analisi, possiamo
arrivare all'ontologia dei contenuti, ma ben sapendo che dopo un anno di
utilizzo del sistema, possono essere anche completamente stravolti...

Questo solo per dire che noi facciamo sistemi... dei mezzi...  e quindi
ci dobbiamo "interfacciare" ad altre realta` del territorio per avere il
tutto funzionante...