[LUGargano] Che fare adesso?

Gio 29 Ott 2009 13:53:35 CET

ale@seleneinformatica.it ha scritto:
> L'idea della Garganopedia non mi sembra cosė male. E' un argomento sul
> quale si potrebbero coinvolgere le altre associazioni, in modo che ogni
> associazione si occupa del suo scopo sociale, ad esempio:
>
> LUGargano: infrastruttura e supporto
> Speleoclub: documentazione su quello che c'č sottoterra
> Associazioni escursionistiche: documentazione su quello che c'č sopra
>
> etc. etc.

Si`...  un "agrregatore culturale"...  per tornare al discorso che
facevamo a cena... :-)
Aggregatore di associazioni, in modo da avere una migliore fruibilita`
delle informazioni: c'e` una marea di informazioni, ma quando le
cerchiamo non si trovano mai... :-)

> Naturalmente per creare questo, dobbiamo prima creare un sistema veloce e
> semplice di comunicazione con le altre associazioni. Credo che il modo
> migliore sarebbe una mailing list e una segreteria centrale. Volendo
> (sempre se riesco) potrei verificare se posso usare la struttura che ci
> consegneranno a novembre.
>
> In ogni caso per partire dovremmo fare un incontro privato con le altre
> associazioni.

Si`... e` un progetto molto "ambizioso"... e come tale sara` difficile
da veder accettato, in quanto sposta la centralita` delle associazioni
su qualcosa di esterno... e questo per molti e` inaccettabile...

Pero` se vogliamo uscire dall'isolamento che ci siamo portati dietro da
decenni, ed utilizzare un mezzo come internet per far percepire il
Gargano come "un tutto", bisogna partire proprio dalle nostre radici...