[LUGargano] Fwd: Puglia. ILS sta a guardare?

Matteo Fasanella mfasanella@web-consult.it
Ven 26 Nov 2010 13:20:18 CET

On 11/26/10 09:01, Alessandro Rendina wrote:
> Qui c'è una risposta di Vendola dove sostiene due
> posizioni. Quella più vicina a noi è la scelta dell'open-source per le
> pubbliche amministrazioni, che verrà approvata in questi giorni in
> regione.
> L'altra è una posizione neutrale di fronte alle scelte
> tecnologiche. Cioè secondo lui, se si blocca (come regione) una
> qualunque multinazionale dell'informatica, allora si devono bloccare
> tutte, il che vuol dire fare sprofondare la Puglia nel terzo mondo.
ah, bhe`, certo...  per non andare nel terzo mondo ci tocca dare da
mangiare alla microsoft...  mi sembra giustissimo come discorso...
> Quello che leggo io è che la battaglia per il software libero è una
> battaglia civile, non politica. Il compito di un'amministrazione
> regionale è sostenerla dove possibile (con le amministrazioni
> pubbliche), ma il passo lo deve segnare il movimento, non la politica.
stiamo scherzando ????  c'e` una legge per adottare l'open source nella
pubblica amministrazione...
...per non parlare dei costi economici di scelte del genere...
...e questa e` competenza della societa` civile ????

> http://www.nichivendola.it/sito/mcc/informazione/sul-protocollo-di-intesa-con-microsoft.html
vabbe`, dai...  l'articolo fa ridere...
...neanche i democristiani del periodo migliore sarebbero arrivati a
tanto...

Vediamo i casi precedenti in altre regioni:
http://softwarelibero.it/delucidazioni-sul-trasferimento-di-fondi/

in pratica lo stato (ovvero noi) paga il centro di ricerca e la
microsoft brevetta i risultati...
...si commenta da solo...

            Matteo