[LUGargano] Organizzazione LinuxDay

Francesco Ferrantino franksoft1973@gmail.com
Lun 4 Ott 2010 23:22:04 CEST

Ciao a tutti.... Sono ancora vivo.... Scusate se mi faccio sentire
solo ora, ma mio figlio mi ha dato filo da torcere.... nottate insieme
a installare Linux xchè non aveva sonno... sto approntando un
mediacenter xbmc + (mythtv oppure tvheadend x la TV).

Per le stampe/fotocopie dei manifesti/volantini ha dato la
disponibilità un amico che ha un negozio di informatica qui a
Manfredonia aggiungendo allo stesso un piccolo spazio pubblicitario.

La grafica dei volantini/manifesti è quella dell'anno scorso, mi basta
cambiare il contenuto:

https://docs.google.com/fileview?id=0B2nASRwUXIViYmI0MDk2NzktNTFjYS00YzhjLTg3MDUtMDYwNTQwNzQxYzI5&hl=it&authkey=COmRiI0K

Come facciamo? Questi li potrei distribuire io all'interno delle
scuole, in piazza e nei negozi di Manfredonia? E i vostri, cioè quelli
creati dai laboratori urbani a San Giovanni?

X l'intervento avevo pensato all'installazione ed utilizzo di Freenas
ed Openfiler accompagnato da un video ed immagini.

Il pomeriggio io proporrei l'utilizzo della virtualizzazione di Xen
(oppure vmware) sui propri PC x conoscere le diverse distribuzioni
legate a Linux e Freebsd, magari con l'ausilio di DistroWatch (
http://distrowatch.com/search.php ), se siete daccordo.

Ferrantino Francesco