[LUGargano] Organizzazione LinuxDay

Carmine Malice instarvega_capitanlug@yahoo.it
Mar 5 Ott 2010 14:08:46 CEST

Non uso VMWare o Xen, ho solo assistito alle loro funzionalita' (per Xen
mi hanno riferito) e non li trovo affatto entusiasmanti.

Xen e' addirittura deludente.

VMWare e' fuori luogo in molte occasioni.

VirtualBox è un virtualizzatore straordinario per leggerezza e
flessibilita', e consente addirittura l'accesso da remoto via rete alla
macchina virtuale in esecuzione; e' perfetto non solo per provare i S.O.
ma anche per eseguire piu' ambienti sulla stessa macchina e nella stessa
rete fisica.

Ma inutile illudersi, e' sempre da preferire la versione gratuita di Sun
a quella del tutto libera, che manca di alcune funzionalita'.