[CB-lug] [era: iscrizioni] - Reti due PC

luca suriano luka@akabzone.it
Dom 27 Nov 2005 17:15:19 CET

On Sun, 27 Nov 2005 13:53:52 +0100
costantino ruggiero <costantino.ruggiero@gmail.com> wrote:

> volevo chiedere una cosa, praticamente a casa ho due pc in rete, in un
> ho installato debian, leggendo un pò appunti linux ho impostato ip,
> gateway e dns e funziona internet... ma per configurare la rete e
> condividere file come si fa?

Per condividere i file tra due PC devi installare, su Debian, Samba, il
server ovviamente.

Prova il pacchetto swat che ti agevolera' il compito della
configurazine iniziale, su debian c'e'.

Tu hai debian e win95+, se avessi avuto due o piu' macchine GNU/LInux
avresti potuto installare NFS (Network File system) che tra l'altro si
mette su in 5 minuti di orologio, modifichi /etc/fstab e /etc/exports e
stai a posto per sempre.

La mia sovrumana biblioteca, nonche' archivio immenso, sta tutto su NFS.

La risposta alla tua domanda e' samba + swat.

--
# Saluti, luca suriano | *.doc and  mails longer 110K  > /dev/null #
# Import GPG key : gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key 61334927 #