[CB-lug] Ritardi

draven@paranoici.org draven@paranoici.org
Gio 21 Dic 2006 16:47:41 CET

Quoting redcloud <redcloud@alice.it>:

> L'idea me gusta parecchio però per meritarvi la mia presenza dovete
> risolvere questo piccolo problema di statistica...
>
> Parte A:
> Quante probabilità hanno un venafrano e un campobassano di incontrarsi
> in una città a caso (per esempio Chieti) di sabato sera, in un piccolo
> centro commerciale come Megalò (suppongo circa 25000 mq), pieno zeppo di
> gente?

mmm direi una su circa 10.000 persone presenti nel luogo dell'incontro.

> Parte B:
> Individuare sempre statisticamente il nome del negozio dove è avvenuto
> il presunto incontro.

Beh, secondo le statistiche effettuate dalla bla bla bla S.p.A. si è
appurato che, nel caso in cui i campobassani e i venafrani, presi come
campione della ricerca, sono informatici, questi ultimi sono inclini a
cercare la pace dei loro sensi in paradisi tecnologici distanti circa
200 Km dalle loro città di origine (come ad esempio il Media World di
Chieti).

> Parte C:
> Individuare i presunti protagonisti (suggerimento: uno dei due non aveva
> la più pallida presunta idea di chi fosse l'altro, nonostante i presunti
> precedenti).

mmmm questa non la so :P