[CB-lug] Crypto mailing list

luca suriano luka@linux.it
Sab 6 Maggio 2006 12:45:44 CEST

On Sat, 6 May 2006 11:00:22 +0200
Francesco Steno <overdrive@BitchX.it> wrote:

[...]
> la mailing list manda una copia cifrata della mail a tutti gli utenti
> iscritti, naturalmente con la rispettiva chiave pubblica:

Ecco, questo e' il punto cardine.

Potremo chiamarla NON mailing list ma una sorta di crypto area per
comunicazioni importanti e di servizio.

Ad esempio, la richiesta di password smarrite, dati d'accesso e via
discorrendo; una sorta di, come dire, *mailing list* parallela alla
mailing list originale che funga da fruitore di messaggi e dati
sensibili.

Mi iscrivo al CBLUG, l'iscrizione e l'invio dei dati sensibili la
gestisce la crypto area tramite una comunicazione->client server come
hai brillantemente accennato tu, e i messaggi in chiaro gestiti dal
software di default.

L'idea ce l'ho ma spiegarla cosi' e' piuttosto complicato.
--
Saluti, luca suriano. My GnuPG Public Key ID: 61334927
No al TC Palladium! Info and Doc http://www.no1984.org