[CB-lug] richiesta aiuto

overdrive overdrive@BitchX.it
Lun 12 Feb 2007 13:42:49 CET

n Thu, Feb 08, 2007 at 06:26:35PM +0100, Ispettore Zenigata wrote:
> salve amici,
>    sono sempre io a rompervi le palle..........

ciaoooo, non rompe mai nessuno le palle ....
tanto meno tu :)

> ebbene adesso ho un ulteriore quesito da porvi!
> il mio caro benefattore della rete wireless che non so chi sia
> ha avuto la brillante idea di attivare una chiave WEP sulla rete.
> adesso qui sorge il problema.... come faccio con il mio fantastico ubuntu
> a scoprire questa benedetta chiave WEP.
>
> qualcuno mi puņ aiutare?!?!?!?
Per "carpire"la chiave wep di una rete protetta da tale tecnologia,
hai bisogno di "traffico" nella stessa rete.
Il numero dei pacchetti che "sniffi"(vedi catturi/analizzi), e'
direttamente proporzionale al tempo che impiegherai (lo fara' del
software che ti mensionero') per decrittare la chiave dai medesimi
pacchetti.
I tools di cui hai bisogno sono:

    kismet    -> Network WiFi scanner (nel tuo caso non serve)
    airodump  -> Ti fa il grabbing dei vettori IVs
    aircrack  -> Cracca i vettori di inizializzazione loggati da
                             airodump
    airdecap  -> Decodifica i pacchetti catturati
    airreplay -> Packet injector per
                 attaccare gli AP

 PS. per far funzionare i tools, c'e'bisogno di una scheda
 wireless settata in "monitor mode" o "promiscuo"

  Best regards
  Steno Francesco aka "oVERDRIVE"

--
Nella maggior parte dei casi, l'uomo e' troppo intelligente per vivere
d'istinto, ma troppo stupido per usare l'intelligenza.

     GnuPG Public Key: http://cb.linux.it/lug/key/overdrive.asc