[CB-lug] richiesta aiuto

overdrive overdrive@BitchX.it
Lun 12 Feb 2007 13:23:23 CET

On Thu, Feb 08, 2007 at 06:26:35PM +0100, Ispettore Zenigata wrote:
> salve amici,
>    sono sempre io a rompervi le palle..........

ciaoooo, non rompe mai nessuno le palle ....
tanto meno tu :)

> ebbene adesso ho un ulteriore quesito da porvi!
> il mio caro benefattore della rete wireless che non so chi sia
> ha avuto la brillante idea di attivare una chiave WEP sulla rete.
> adesso qui sorge il problema.... come faccio con il mio fantastico ubuntu
> a scoprire questa benedetta chiave WEP.
>
> qualcuno mi puņ aiutare?!?!?!?
Per "carpire" la chiave wep di una rete protetta da tale tecnologia,
hai bisogno di "traffico" nella stessa rete.
Il numero dei pacchetti che "sniffi" (vedi catturi/analizzi), e'
direttamente proporzionale al tempo che impiegherai (lo fara' del
software che ti mensionero') per decrittare la chiave dai medesimi
pacchetti.
I tools di cui hai bisogno sono:

    kismet    -> Network WiFi scanner (nel tuo caso non serve)
    airodump  -> Ti fa il grabbing dei vettori IVs
    aircrack  -> Cracca i vettori di inizializzazione loggati da
                 airodump
    airdecap  -> Decodifica i pacchetti catturati
    airreplay -> Packet injector per attaccare gli AP

PS. per far funzionare i tools, c'e' bisogno di una
scheda
wireless settata in "monitor mode" o "promiscuo"

Best regards
    Steno Francesco aka "oVERDRIVE"

--
    Quando le gazzelle tremano la palude ascolta in silenzio.""
     GnuPG Public Key: http://cb.linux.it/lug/key/overdrive.asc