[CB-lug] power down

draven@paranoici.org draven@paranoici.org
Lun 26 Feb 2007 18:16:59 CET

Ciao ermannino, acpi_power_off called e' un bug generato dal modulo
hda_intel e da quello che so e' solo un bug di KDE, quindi hai tre
semplici soluzioni per risolvere il problema:

1. disabilita il modulo hda_intel (con conseguente mandata a puttane
della scheda audio);

2. cambia desktop (fluxbox pare che funzioni perfettamente);

3. siccome e' un bug di aRTS (il framework che in KDE gestisce tutto
quello che riguarda il suono) e questo fantomatico aRTS in KDE 4 sara'
sostituito da "Phonon"... puoi aspettare di fare l'upgrade a KDE 4 e
tutto andra' bene :)

p.s.: non cercare soluzioni alternative a queste perche' in moltissimi
hanno segnalato il problema a bugs.kde.org, bugzilla kernel e alsa ma a
quanto pare questo hda_intel da parecchio fastidio anche a chi di
competenza (sviluppatori e quant'altro).

saluti .:Drav:.